lunedì 31 ottobre 2011

Unisu - Università delle Scienze Umane "Niccolò Cusano": costi ed opinioni.

La UNISU ha sede a Roma ma ha i "Learning Center" presenti su tutto il territorio nazionale, che rappresentano un riferimento importante per qualsiasi esigenza dal punto di vista dell’assistenza burocratica, didattica e logistica dei propri iscritti. L’Università Niccolò Cusano ha attivato i seguenti Corsi di Laurea:
  • Corso di Laurea in Giurisprudenza (classe LMG-01)
  • Corso di Laurea in Economia aziendale e management (classe L-18)
  • Corso di Laurea in Scienze economiche (classe LM-56)
  • Corso di Laurea in Scienze politiche e relazioni internazionali (Classe L-36)
  • Corso di Laurea in Scienze dell’educazione e della formazione (classe L -19)
Unisu offre inoltre la possibilità di scegliere tra tanti corsi post-Laurea : Corsi di Perfezionamento, Master e Formazione Aziendale per acquisire ulteriori capacità e competenze nei vari ambiti disciplinari.


Costi: Per i corsi di laurea la retta è di 2400 euro all'anno più tassa di 118,08 euro. I master non sono molto costosi e vanno dagli 800 ai 2400 euro.
Opinioni: Il CNVSU ha promosso nell’anno 2009 un’indagine per la rilevazione del grado di soddisfazione degli studenti. Per l’Unisu sono stati raccolti circa 400 questionari (oltre il 40% dei 971 iscritti nel 2007/08). Dall’analisi delle risposte fornite dagli studenti emerge che più della metà di essi dichiara di aver avuto dialogo diretto con docenti e tutor per più della metà degli insegnamenti.
Il giudizio sul modo con cui sono state svolte lezioni ed esercitazioni è abbastanza positivo per il 59% e decisamente positivo per il 32,8%; positivo, per oltre il 90% degli studenti, anche il giudizio sul materiale didattico fornito. Oltre la metà degli studenti intervistati dichiara di non aver utilizzato né le attrezzature per laboratori ed esperienze pratiche né i servizi di biblioteca, anche on line (laddove utilizzati, però, sono stati ritenuti in genere adeguati). Il carico di studi è stato dichiarato complessivamente sostenibile dall’88% degli studenti. Infine oltre il 90% degli intervistati si dichiara soddisfatto fino ad ora del corso di studi seguito (il 62% è decisamente soddisfatto).
Invitiamo tutti i lettori di scrivere le proprie opinioni e i propri commenti su questa università telematica

0 commenti:

Posta un commento