domenica 29 aprile 2012

Universitas Mercatorum costi e opinioni


L’Università Telematica Universitas Mercatorum è una Università Telematica creata dal Sistema delle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di formare, attraverso le tecnologie della comunicazione e dell’informazione, persone già occupate che vogliano conseguire un titolo accademico.

Universitas Mercatorum garantisce il diritto allo studio e alla cultura, annullando gli ostacoli che impediscono l’accesso a un corso di studi universitario grazie a personale docente altamente qualificato, all’assistenza di tutor molto disponibili e all’utilizzo di una tecnologia innovativa e intuitiva al servizio degli studenti garantiscono una formazione che coniuga l’autorevolezza di un Ateneo pubblico con la flessibilità organizzativa e l’attenzione all’utenza di una istituzione privata.
COSTI 
I costi dei corsi di laurea alla Telematica Universitas Mercatorum non sono eccessivi. La retta annuale si aggira intorno ai 2000 euro più una tassa regionale di 118 euro
FONDAMENTI NORMATIVI
Universitas Mercatorum è stata autorizzata a operare con Decreto Ministeriale 10-05-06 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n°134 del 12-06-06, Supplemento Ordinario n° 142.
SOGGETTI PROMOTORI
Universitas Mercatorum è il punto di incontro dell’impegno e delle competenze di più soggetti appartenenti alla rete delle Camere di commercio, da sempre attivi nel campo della formazione, dell’orientamento e dell’innovazione. I 36 soci sono:
  • Unioncamere
  • Dintec
  • Ifoa
  • Istituto G. Tagliacarne
  • 3 Unioni Regionali di Camere di commercio: Unioncamere Calabria, Unioncamere Piemonte e Unioncamere Toscana
  • 29 Camere di commercio: Ascoli Piceno, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Campobasso, Cuneo, Foggia, Frosinone, Genova, Grosseto, Imperia, Latina, Livorno, Massa Carrara, Nord Sardegna (già CCIAA di Sassari), Padova, Parma, Reggio Emilia, Roma, Siena, Siracusa, Taranto, Treviso, Trieste, Venezia, Verona, Vicenza, Viterbo.
L’offerta formativa è focalizzata sulle materie attinenti alla gestione d’impresa, con il corso di laurea triennale afferisce alla Classe ministeriale 18 (Classe delle lauree in Scienze dell’Economia e della Gestione d’Impresa), Gestione d’Impresa (180 CFU).
All’interno del piano formativo sono previsti vari temi di approfondimento:
  • controllo familiare dell’impresa e trasparenza dei bilanci;
  • adeguamenti statutari delle medie e grandi imprese all’innovazione del diritto societario;
  • nuovi trend nel mercato del lavoro;
  • sistemi di valutazione delle performances nelle aziende e negli Enti Pubblici.

Link Untili

Convenzioni Associazioni Imprenditoriali
Articoli & Avvisi
Indirizzo:
Via Appia Pignatelli, 62 - 00178 ROMA (RM)

Tel. 06 78052326-340 - 06 7852327 - Fax 06 7842136
URL Contatti | Sito Ufficiale

0 commenti:

Posta un commento